Newsletter  FONDAZIONE DINO ZOLI

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Gentile Utente,

La Fondazione Dino Zoli (infraanche solo la “Società”) organizza un servizio di newsletter che distribuisce via e-mail gratuitamente.

Il servizio ha lo scopo di fornirTi aggiornamenti sugli eventi che essa organizza e a cui partecipa e, in generale, per informarTi circa qualsiasi utile novità inerente l’attività promozionale della Fondazione Dino Zoli .

1) Quale tipologia di dati personali trattiamo

Allo scopo di inviarTi la newsletter la Società può richiederTi e trattare il Tuo nome e cognome, nonché il Tuo indirizzo di posta elettronica.

2) Perché trattiamo i Tuoi dati personali e per quanto tempo li conserviamo

I dati personali saranno impiegati dalla Società esclusivamente al fine di fornirTi il servizio di newsletter e pertanto saranno conservati solo per il periodo in cui esso sarà attivo.

3) Qual è la base giuridica del trattamento dei Tuoi dati personali

La base giuridica del trattamento dei Tuoi dati è il Tuo consenso.

4) Qual è la natura del conferimento dei Tuoi dati personali

Il conferimento dei Tuoi dati è del tutto facoltativo. L’eventuale rifiuto a fornirli comporta esclusivamente l’impossibilità di inviarTi la nostra newsletter.

In ogni caso, il consenso da Te eventualmente prestato può essere revocato in qualsiasi momento seguendo le istruzioni riportate in calce a ciascuna e-mail della newsletter o contattando il titolare del trattamento ai riferimenti indicati nella presente informativa.

5) Come sono trattati i Tuoi dati personali

I dati da Te forniti saranno utilizzati con strumenti informatici, telematici e cartacei secondo modalità tali da preservarne la sicurezza e la riservatezza.

6) Chi ha accesso ai Tuoi dati personali

I Tuoi dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori della Società o dalle imprese espressamente designate da quest’ultima come responsabili del trattamento (ad esempio per esigenze di manutenzione e sicurezza informatiche).

7) Chi è il titolare del trattamento dei Tuoi dati personali

Il titolare del trattamento dei Tuoi dati è la Fondazione Dino Zoli  con sede legale in Forlì (FC), Viale Bologna n. 288.

Recapiti del titolare del trattamento:

e-mail:info@fondazionedinozoli.com

8) Quali sono i Tuoi diritti

Nei casi previsti dagli articoli 15 e seguenti del Regolamento UE n. 679/2016, la Società è tenuta a rispondere alle Tue richieste, qualora si manifesti per Te l’esigenza di conoscere come e perché i Tuoi dati sono trattati.

La Società è altresì tenuta a rettificare i Tuoi dati eventualmente inesatti, ad integrare quelli incompleti e ad aggiornare quelli non più attuali. Potrai sempre opporTi al trattamento dei Tuoi dati personali, domandarne la limitazione o la cancellazione.

Per l’esercizio dei diritti sopra indicati e per consentirci di riscontrare tempestivamente Tue eventuali richieste, potrai scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@fondazionedinozoli.com

In alternativa, potrai inviare una comunicazione ai seguenti riferimenti: Fondazione Dino Zoli, Viale Bologna n. 288 , 47122, Forlì (FC).

Ad ogni modo, qualora ritenessi che il trattamento dei Tuoi dati attraverso il nostro servizio di newsletter avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento n. 679/2016, è sempre possibile proporre reclamo al Garante.