Il 18 novembre 2018 si è svolta con successo al The LALU Hotel di Nanchino la cerimonia di premiazione della Festa del Re, che è la quinta competizione nazionale di Mango Prize e China Overall Case Design Award.
Il Premio ha lo scopo di concentrarsi sulla crescita di giovani designer e promuovere il progresso del settore del design, aiutando i giovani designer a identificarsi.
La Dino Zoli Tessuti, che opera nel settore produzione tessuti anche in Cina da 20 anni, è stata l’unica azienda italiana ad essere invitata a presenziare all’evento, come ambasciatrice di un Made in Italy, collegato alla creatività e alla bellezza diffusa dal patrimonio nazionale, nei suoi legami con l’artigianato, con l’impresa, con le arti, con il territorio, con le memorie storiche che ha un valore culturale ed identitario ancora prima che economico, riconosciuto di fatto e da subito in ambito internazionale.
L’invito all’evento è consistito nella partecipazione di Nadia Stefanel, Direttore Fondazione Dino Zoli e Cultural and Communication Manager del Gruppo Dino Zoli, come relatrice di un intervento dal titolo “Art or design?”, speech che attraversava la storia del Design in relazione all’arte italiana, come strada da intraprendere nella ricerca della creatività, vista come capacità di innovazione attraverso l’immaginazione anche nel design.

All’evento erano presenti come membri della giuria internazionale 12 designer famosi, tra cui Jean Pierre HEIM, fondatore di JPH Architecture & Design, Mr. Jubin, il fondatore di HSD, Mr. Kinney Chan, fondatore di Kinney Chan and Associates, Sun, Chien-Ya, fondatore di Shanghai YAYI Interior Design, Tang Chung-Han, direttore del design di Taiwan Dainterior, Mr. Lai Xudong, il fondatore di Chongqing Niandai Yingchuang Interior Design, Mr. XieTian, il decano del YASHA Design Institute, Mr. David Chang, il fondatore di David Chang Design Associates, il Mr. Meng Ye, il direttore del design di Meng Ye Design Associates, Lai Yanan , fondatrice del marchio naturale DOMO, Ong Sheng Keat, CEO di Nota Design Group e Nadia Stefanel, art director di DINO ZOLI GROUP.
I giudici e i vip in sala hanno presentato gli eccellenti progetti di design in gara ai giovani designer in platea.
Erano presenti anche famosi media cinesi: Hu Yanli, il capo redattore di Netease Home, Mr. Meng Hui, il capo redattore della South Area di Sina Home, Feng Hui, il capo redattore di OBJEKT Asia, Wang Sifei, il capo redattore di La casa di Qing, Zhao Yuling, la fondatrice di “ID + C” Magazine e Feng Mei Media.
La diretta streming sul sito web ufficiale di SHI JIAN FANG, Netease Home e TouTiao, ha registrato circa 90.000 click e i risultati del collegamento alla gallery in cui sono state pubblicate le foto dell’evento sono stati di 43.000 like.

Durante la cerimonia, i direttori del marchio di SHI JIAN FANG, Marco Zoli per la Dino Zoli Tessuti, KEYSPACE, sponsor ufficiale del Premio, U + e SAN BU QU sono saliti sul palco per firmare un accordo per la cooperazione strategica nel 2019.

Sono stati assegnati 133 trofei, tra cui 4 vincitori di un premio commerciale e una residenza del Mango Prize e China Overall Case Design Award.

Il Premio Mango proseguirà nel 2019 e SHI JIAN FANG progredirà insieme all’industria del design.