in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.
RICORDIAMO PER NON RIPETERE
Settanta anni dopo, proseguendo lungo il cammino di “ricostruzione storica cui ci sollecita la memoria della Shoah”
(Presidente G. Napolitano, 27 gennaio 2013)

\

Giovedì 30 Gennaio
ore 17.00

Fondazione Dino Zoli, viale Bologna 288
MOSTRA SU SHOAH, ISRAELE, GIUSTI TRA LE NAZIONI
Offerta dall’Ambasciata di Israele in Italia e presentata dalla Fondazione Zoli che allestirà una particolare “Memoria di Luce” delle vittime degli eccidi presso il campo di aviazione di Forlì nel settembre 1944. In conclusione sarà proiettato il film testimonianza “POSSA IL TUO RICORDO ESSERE AMORE. LA STORIA DI OVADIA
BARUCH” realizzato da Yad Vashem, Gerusalemme, 2011.

Venerdì 31 Gennaio
ore 20.30

Sala Donati, Corso Diaz 111 “IL CIELO SI APRIRA’ PER TE, LA STORIA DI MALKA ROSENTHAL” Proiezione del film documentario realizzato da Yad Vashem, Gerusalemme, 2013.