Fondazione Dino Zoli e DZ Engineering vi invitano ad una serie di webinar sulla piattaforma ZOOM per approfondire insieme il concetto di “Patrimonio” (naturale, culturale, materiale e immateriale) e di valorizzazione dei luoghi artistici come fondamentale risorsa e leva per lo sviluppo sostenibile dei territori.

Attraverso tre momenti verranno illustrati i più importanti progetti illuminotecnici realizzati da DZ Engineering (Dino Zoli Group) in Italia e a Singapore, in un excursus storico artistico dove la luce diventa modus operandi di questo processo di conoscenza, conservazione e valorizzazione.

Questo il link per iscriversi: https://zoom.us/webinar/register/WN_vqzE43U4R56E8HofSVy_Bg

Nel primo appuntamento del 12 maggio ore 17, Alessandro Novelli, Project Manager di DZ Engineering illustrerà i progetti realizzati, da Galla Placidia (sito Unesco) all’Arena di Verona, dal Mausoleo della Shoah a Milano alla Biblioteca Classense, e colloquierà con il Prof. Roberto Balzani, storico e accademico italiano, professore ordinario di Storia contemporanea presso il Dipartimento di Storia Culture Civiltà e Presidente del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Bologna. Interverrà anche Alessandra Baldoni, fotografa, che ha realizzato un focus artistico su Galla Placidia per la Fondazione Dino Zoli.

Nel primo appuntamento del 12 maggio ore 17, Alessandro Novelli, Project Manager di DZ Engineering illustrerà i progetti realizzati, da Galla Placidia (sito Unesco) all’Arena di Verona, dal Mausoleo della Shoah a Milano alla Biblioteca Classense, e colloquierà con il Prof. Roberto Balzani, storico e accademico italiano, professore ordinario di Storia contemporanea presso il Dipartimento di Storia Culture Civiltà e Presidente del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Bologna. Interverrà anche Alessandra Baldoni, fotografa, che ha realizzato un focus artistico su Galla  Placidia per la Fondazione Dino Zoli.

L’iniziativa fa parte del Festival dell’industria e dei Valori d’Impresa 2021 di Confidustria Romagna.